"Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro" da "Aleph" di Paulo Coelho

Fornitori

http://www.irisbio.com/
Pasta = IRIS BIO.
Fondata nel 1978 da un gruppo di giovani che hanno creduto nella cooperazione e nel metodo di coltivazione "da agricoltura biologica" come mezzo per un progetto sostenibile nel rispetto della natura e dell'uomo.

Con la pasta possiamo comprare anche passata e polpa di pomodoro, farina e cereali.
Disponibile un filmato di presentazione dell'azienda.





http://www.ciaolatte.it/ 
Parmigiano Reggiano = CIAO LATTE.
L'azienda “Ciaolatte” è costituita da 130 ettari di terreno interamente coltivato con il metodo di agricoltura biologica. “Ciaolatte” è il nome che lo stesso titolare ha assegnato all'impresa, per risaltare il ciclo produttivo che permette la trasformazione del latte in Parmigiano Reggiano.






http://www.biocaseificiotomasoni.it/Grana Padano e Formaggio = BIO CASEIFICIO TOMASONI
Il caseificio Tomasoni è l’unico produttore di Grana Padano biologico del Lombardo-Veneto.





http://www.agricolapetrignano.it/
Olio Extra Vergine Oliva = AZIENDA AGRICOLA PETRIGNANO
Nel cuore del Tavoliere delle Puglie, con circa 3.500 piante di ulivo, i fratelli Antonio e Vincenzo, hanno deciso di continuare la tradizione di famiglia, risalente al 1935, dedicandosi alla produzione del loro salutare e genuino olio extra vergine di oliva, ottenuto da olive autoctone monocultivar «Coratina» coltivate nella propria azienda in regime di agricoltura biologica.







http://www.deanocciola.com/DeaNocciola/Dea_Nocciola.htmlCrema spalmabile = DEA NOCCIOLA
La storia della Deanocciola inizia nel 1998 quando la famiglia De Angelis inizia la sua attività di produzione di creme spalmabili a base di nocciola. Deanocciola nasce nell'alto Lazio, tipica zona di coltivazione di nocciole, della qualità "tonda gentile romana", utilizzando esclusivamente nocciole da agricoltura biologica.




Farina = MULINO MARINO
http://www.mulinomarino.it/home.phpAbbiamo tutti un dovere: quello di tutelare l’ambiente e le generazioni future.
Perché la salute (quella nostra, ma soprattutto quella dei nostri figli) è importante.
Per questo siamo orgogliosi di essere Artigiani.
Per questo facciamo farine biologiche e per questo le maciniamo a pietra naturale.





http://www.molinoquaglia.com/Farina = MULINO QUAGLIA 
Molino Quaglia è un’azienda leader in Italia per la produzione di farine di grano tenero. Oggi è l’unico molino industriale italiano a produrre una linea di farine macinate a pietra con grani 100% italiani (Petra®) lungo una filiera corta utile per l’ambiente e per il consumatore: tecniche di agricoltura integrata, conservazione con la tecnica del freddo al posto degli insetticidi, pulizia rigorosa dei silos di stoccaggio del grano e delle farine e l’uso dell’unico esemplare in Italia di selezionatrice ottica di ultima generazione per garantire tracciabilità dal campo al sacco e la massima sicurezza alimentare oggi possibile.




Riso = CASCINA BELVEDERE
http://www.cascinabelvedere.com/Alla Cascina Belvedere noi coltiviamo, trasformiamo e impacchettiamo il nostro riso e gli altri prodotti. Abbiamo il controllo di ogni nostro prodotto dal campo al magazzino,  per assicurare qualità e gusto in ogni chicco.








Birra = ORSO VERDE
«Non siamo artisti. Facciamo birra che prima di tutto deve piacere a noi stessi, ci mettiamo passione, serietà, usando le migliori materie prime (orzo e/o frumento, luppolo, lievito) e nessun additivo o conservante.»







Olio = Az. Agr. Giovanni MARVULLI
Matera ospita l'Azienda Agricola di famiglia Marvulli, dove nasce l'olio Cenzino in una zona agricola in regime di agricoltura biologica, dove gli alberi sono stati rispettati sin dal 1960, e dove matura l'Oglialora del Bradano (la "Iannara") e ci regala un olio con note di erba e di mandorla, apprezzato per il suo profilo gradevole e molto elevato. 







Noci = CASCINA DULCAMARA
Alla fine degli anni 70, su un piccolo terreno ai bordi del Parco del Ticino, si incontrano due strani gruppi: uno di giovani curiosi e amanti della natura e uno di anziani con un passato di contadini...








Olio Extra Vergine Oliva = GABRO
L'Oleificio Gabro inizia la sua storia sin dal 1909 quando Oronzo Brogna iniziò a produrre in Calabria il suo olio caratterizzato dal particolare gusto e dalle qualità che lo faranno apprezzare in tutto il mondo.





Spezie = TUTTE LE SPEZIE DEL MONDO

Tuttelespeziedelmondo.it è un viaggio… un viaggio nato a partire da una grande perdita ma anche da un sogno…Francesca è milanese ma da sempre vorrebbe vivere altrove. Questo l’ha portata a viaggiare tanto. Quando il caso, più che la consapevolezza, le ha regalato 2 bambini ha continuato a viaggiare, attraverso gli occhi e le parole degli altri, con i libri e con la rete. 

Le spezie sono state l’ingrediente principale di questo percorso tra viaggi, storie, culture, profumi e sapori.




Prodotti per il corpo = NATURAEQUA 
NATURAEQUA è una linea cosmetica che utilizza materie prime naturali di prima scelta a Km VERO, cioè indicando la provenienza: o territoriali, km zero, o da commercio equosolidale. Massima trasparenza.





Farro = Az. Agr. DOLCI GIUSEPPINA
Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione un prodotto naturale e salubre cercando in ogni occasione di rendere i terreni sempre più fertili. Il “fare agricoltura” seguendo, assecondando e rispettando la Natura ci costa in termini di produttività ma per noi “cosi deve essere” perché è alla natura stessa che dobbiamo ogni giorno rendere grazie.