"Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro" da "Aleph" di Paulo Coelho

lunedì 27 aprile 2015

Ordiniamo la FARINA

Ma avete visto che tempo!??! Altro che primavera, e l'arrivo dell'estate ... nel weekend appena passato mi sono rintanata sotto la coperta ... ma è ora di uscire dal torpore ... e come fare? Per me è ovvio, pensare a comprare la farina, e che altro se no ...

Questa volta ordiniamo da Molino Quaglia.

Abbiamo già acquistato in passato, parliamo di farine non biologiche, ma selezionate da esperti per renderle più performanti e professionali possibili.
Nel sito potete leggere e informarvi su tutte le caratteristiche: troviamo la Farina Petra (4 miscele diverse) composte da solo grano italiano in agricoltura integrata, farine speciali per le pizze, per i dolci o per le paste, insomma trovate un po' di tutto.
Molino Quaglia ha in linea di vendita anche i brick, che sono una miscela da aggiungere ai nostri impasti contenenti germi o semi vari ... io ho provato bonsemì che ha di base la farina petra 1 e poi un sacco di semini buoni per far del pane diverso dal solito. Nel sito trovate anche i cestini da lievitazione, ma anche altri gadget, nel caso vi interessano basta che me lo indicate alla fine del foglio ordine.

Non voglio fare un paragone con Mulino Marino, perchè non sono farine paragonabili, sono completamente diverse: le farine biologiche di Mulino Marino hanno un profumo e un sapore inconfondibili, ma le farine di Molino Quaglia sono molto professionali e di resa sicura, insomma, dovete per forza provare entrambe per capire!!! Poi da grande utilizzatrice, le farine biologiche sono sicuramente più 'rischiose' con l'arrivo dell'estate in quanto contengono il grano intero, farine più equilibrate hanno una conservabilità più sicura. Insomma, per dirla alla buona, nella farina biologica in estate potrebbero formarsi le farfalline!!!

Gli ordini si raccolgono fino a lunedì 04/05.

Antonella

0 commenti:

Posta un commento