"Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro" da "Aleph" di Paulo Coelho

lunedì 15 febbraio 2016

Commercio equo-solidale presentazione

Buongiorno a tutti sono Francesca, qualcuna mi conosce come MammaFra,
sono di Busto Garolfo e faccio parte del vs. gruppo di acquisto da qualche anno, sono qui a proporvi di iniziare un nuovo percorso attraverso il commercio equo e solidale.

Ormai i prodotti del commercio equo e solidale si trovano anche nei supermercati e qualcuno magari già conosce vari marchi.

Io vado a proporvi la piccola realtà della Bottega di Busto Garolfo, collegata con la cooperativa mondi possibili di Bareggio. Qui sotto vi propongo due link dove poter leggere la nostra storia legata essenzialmente al volontariato e al gruppo missionario.


Per ulteriori informazioni, vai al blog http://equobustogarolfo.wordpress.com/

Io faccio parte di questo gruppo da più di 10 anni e ho seguito le varie evoluzioni della nostro piccolo spazio, fino a divenire grazie a molti aiuti, una vera e proprio bottega nel 2012. Come dicevo prima la bottega è interamente gestita da volontarie, quindi riducendo i costi del personale è possibile ricavare un contributo in più che annualmente viene devoluto a vari progetti missionari nel mondo.

Qui iniziamo a proporvi un listino parziale del più grande produttore in Italia che è Altromercato http://www.altromercato.it/flex/FixedPages/Common/cat.php/L/IT/cat/cat-10010

Dal link potete accedere alla pagina prodotti se avete bisogno qualche delucidazione.

Abbiamo concordato di escludere alcuni prodotti che già vengono acquistati dal Gas da altri produttori per non fare doppioni, qualora però foste interessati anche ad altro nulla ci vieta più in là di aggiungere.

Chiusura raccolta ordini 20 Febbraio.

Il ritiro del vs. ordine dovrà essere effettuato direttamente presso la bottega del commercio equo nei giorni e negli orari che poi stabiliremo. Vi farò sapere successivamente come procedere per il pagamento.

Questo è un ordine di “prova” sia per voi che per la Bottega; se la cosa piace allora potremmo proporre un ordine ogni 3 o 4 mesi. Oppure potete venire comunque a trovarci a Busto Garolfo in Via Manzoni.

Francesca

0 commenti:

Posta un commento