"Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro" da "Aleph" di Paulo Coelho

venerdì 26 febbraio 2016

Ordiniamo la FARINA MOLINO QUAGLIA

Va beh, ve lo dico ... io e un'altra gasista, Graziella, siamo state ad un corso sulle colombe con il Maestro Morandin, famosissimo pasticcere di Saint Vincent; ormai da diversi anni collabora con il Molino Quaglia ... Siamo state attente, e soprattutto speriamo di aver imparato, e adesso siamo pronte per preparaci le nostre colombe, ma abbiamo bisogno della farina adatta, perchè per fare i grandi lievitati c'è bisogno di una farina tecnica e poche aziende la commercializzano. 

Abbiamo già acquistato in passato da Molino Quaglia, parliamo di farine non biologiche, ma selezionate da esperti per renderle più performanti e professionali possibili, e appunto nasce la Panettone, adatta, lo dice la parola stessa, per panettoni pandori colombe e grandi lievitati. 

E allora anche se abbiamo appena comprato da Mulino Marino, siccome noi già compriamo, magari qualcuno ha voglia di aggiungersi :-P 

Nel sito trovate tutte le informazioni e le caratteristiche delle diverse farine: 
- farina Petra (4 miscele diverse) composte da solo grano italiano in agricoltura integrata (Petra 1 per brioche, focacce, pane - Petra 3 per pizza bassa - Petra 5 per biscotti e frolla - Petra 9 è quella integrale)
- farine speciali per le pizze
- farine studiate per i dolci 
- farine per la pasta
- i brick, miscele da aggiungere ai nostri impasti
- e i gadget, cioè i cestini da lievitazione. 

Le farine non sono biologiche, quindi non sono paragonabili con Mulino Marino o Sobrino, ma molti gasisti acquistano anche queste farine e si sono sempre trovati bene, io stessa adoro la Petra, è davvero una farina buona e di resa sicura. 

Gli ordini si raccolgono fino a lunedì 29/02.

Antonella

P.S. Una "chicca" del Maestro Morandin: la farina tenuta nei sacchetti di plastica andrebbe 'ossigenata' prima dell'utilizzo, quindi il gg precedente mettetela in una ciotola e con una frusta la 'sbattete' per farle ossigenare.

0 commenti:

Posta un commento