"Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro" da "Aleph" di Paulo Coelho

martedì 10 giugno 2014

Ordiniamo l'OLIO

ORDINIAMO L'OLIO presso Azienda Agricola Vincenzo Marvulli
Trattasi di un piccolo produttore della provincia di Matera che produce un olio biologico veramente ottimo.Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo e quindi perché non provare?

Non esistono quantitativi minimi da rispettare, ma se acquistiamo tanti kg diminuiamo l’incidenza delle spese di trasporto.

L’ordine si conclude lunedì 16/06.

Vi indichiamo alcune note che abbiamo ricevuto dal produttore…
La mia azienda produce olio, pasta di grano Senatore Cappelli, pasta di farro, farine e legumi (ceci, ceci neri). I prodotti sono artigianali ma genuini e di qualità.
Tutti i prodotti sono biologici certificati da Icea, probabilmente l'ente più serio e rigoroso quanto a controlli biologici.
L'olio è, certamente, il prodotto di punta dell'azienda con 3 certificazioni di qualità (biologico, Alta Qualità Italiana e rintracciabilità di filiera). Ha caratteristiche chimiche di eccellenza (solo 0,1 di acidità, solo 6 perossidi e, invece, 487 polifenoli) e numerosi premi al suo attivo in soli 4 anni di vita. Lo scorso anno ha ottenuto riconoscimenti in tutti i concorsi cui ha partecipato.
E' uno olio biologico da sempre perché gli alberi, non piantati da noi ma creati dalla natura, non hanno mai conosciuto, in più di 50 anni, alcun apporto chimico.
Sia la pasta di grano duro Senatore Cappelli (un'antica e pregiata varietà di grano duro oggi in disuso perché poco produttiva ma pregiata per sapore e qualità nutrizionali) che la pasta di farro sono fatte artigianalmente con trafilatura ruvida al bronzo ed essiccazione lenta a bassa temperatura.
Entrambe le paste, inoltre, sono di grande qualità (ben 15% di proteine!) grazie alla gestione (con sovesci e rotazioni) dei terreni.
Tra i legumi si segnalano alcune antiche varietà tipiche delle zone tra Puglia e Basilicata come i ceci neri (più saporiti di quelli bianchi).
La mia azienda lavora solo materie prime di propria produzione e attribuisce grande importanza alla qualità e alla trasparenza e al rispetto del consumatore.

0 commenti:

Posta un commento