"Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro" da "Aleph" di Paulo Coelho

mercoledì 17 settembre 2014

Ordiniamo in FORMAGGIO!!!

Buongiorno a tutti,
è partito l'ordine per i formaggi del biocaseificio fratelli Tomasoni, abbiamo già acquistato a novembre dell'anno scorso e per info sull'azienda vi invito ad andare alla pagina dei fornitori (cliccando sull'immagine si aprirà il loro sito).
Non solo Grana Padano e formaggi, ma anche yogurt (questo mese in offerta), latte salumi e pasta fresca ripiena e grande NOVITA' ... si possono acquistare anche i germogli.


Benefici dei germogli

Partendo dall'inizio basta dire che il seme è già un piccolo individuo…infatti quando trova le condizioni ottimali di umidità e di temperatura si attiva germinando e producendo appunto il germoglio.
All'interno del seme vi sono enzimi metabolici e sostanze nutritive. Una volta germinato il germoglio embrionale che ne deriva è composto di foglioline e radice embrionale.
Grazie agli enzimi attivati, le sostanze nutritive all'interno del seme vengono "pre-digerite" nel senso che vengon scisse nei diversi amminoacidi che le compongono ed i lipidi in glicerolo ed acidi grassi perciò sono subito disponibili.
I semi ed i germogli hanno un contenuto energetico molto elevato, una grande quantità di carboidrati che vengono trasformati in zuccheri semplici assimilabili molto velocemente e sono poverissimi di grassi, che servono appunto alla germinazione. Le vitamine aumentano fino al doppio rispetto al seme e fino al triplo rispetto alla pianta adulta. I sali minerali ed i diversi oligoelementi contenuti nel seme divengono nel germoglio più facilmente assimilabili in quanto vengono chelati con gli amminoacidi aumentando così la quota amminoacidi presente ed inoltre molte varietà di germogli contengono sostanze anticancerogene non presenti nel seme. (tratto dal sito greenme.it)

Quindi dei veri integratori!


Ordine dei germogli entro sabato 20 settembre
Ordine dei formaggi entro venerdì 26 settembre​
entrambi arriveranno mercoledì 1 ottobre tra le 17 e le 18.30

Ultima info: i formaggi vengono già smistati da loro in scatole di cartone che riutilizzano, quindi vi chiedo di non buttarle né romperle ma ridarmele all'acquisto del prodotto successivo (anche diverso dal formaggio): l'ambiente ringrazia!!!

Vania

0 commenti:

Posta un commento