"Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro" da "Aleph" di Paulo Coelho

sabato 11 ottobre 2014

Serata GASATA

È tardi, mi devo sbrigare, ho io le chiavi, le altre mi stanno aspettando ... mi vesto, salgo in macchina e via di corsa ad aprire la sala; meno male, arriviamo tutte insieme!!! Siamo proprio una squadra!!!

Iniziamo a sistemare la sala, disporre tavoli e sedie, mettiamo tutti i prodotti in bella vista, chi di noi ripassa 'la parte', chi invece andrà a ruota libera, un po' di emozione, agitazione, paura, qualcuno inizia ad arrivare, visi amici, ma anche persone nuove, che piacere!!!

E allora via, si parte!!! 

Eleonora, il presidente di Associazione Genitori Tangram, apre la serata, poche parole, ma subito grandi novità, Tangram si sta muovendo nel territorio per stipulare delle convenzioni con i negozianti: sconti, promozioni e/o omaggi per tutti i tesserati tangram in regola con il rinnovo!!! 

E poi è il momento di Tiziana: grazie a lei è nato il nostro GAS, che fatica i primi tempi, che soddisfazioni con il passare dei giorni, anzi, anni ... eh sì, perchè dal primo acquisto sono passati ben 5 anni!!! E scusate se è poco ... ci racconta un po' anche della sua esperienza e non è mancata una sincera emozione!!! Fa commuovere anche me ...




Ora tocca a me, prendo la parola e racconto la parte pratica del GAS: invio dell'ordine, raccolta degli ordini dei gasisti, smistamento e ritiro ... quante domande per capire il funzionamento corretto!!!





Vania ci racconta dei nostri fornitori ... ma quanti ne abbiamo!?!?! E tutti i presenti interessati e attenti ... ma non preoccupatevi, il nostro blog è sempre aggiornato con i nostri fornitori, non c'è rischio che ne perdete qualcuno.





Elena, la nostra new entry, lei non ha ancora inviato l'ordine, ma si occuperà di prodotti per il corpo e
per la pulizia della casa. A breve, brevissimo sarà pronta per proporvi la prima azienda individuata.




Roberto, chi è!?!?? Lui è un nostro amico, ci ha tenuto compagnia durante Serestate, e adesso proponiamo i suoi giochi, e non sono suoi tanto per dire, è lui che li inventa!!! Ci stupisce raccontandoci che tutti i materiali che utilizza sono di carta legno e plastica certificati, usa collanti eco, insomma, oltre a essere belli sono anche bio!!!





Infine i prodotti esposti a disposizione dei presenti ... un po' di assaggi, un po' di chiacchere, ancora domande e ... Renata e Nadia (assessore e consigliere di Arconate) ci raccontano la loro esperienza nel GAS ... ma che piacere, si sono tenute libere per noi ... grazie!

Ormai è tardi ... i primi iniziano ad andare ... alcuni rimangono fino all'ultimo, anche per aiutarci a sistemare la sala ... che bella serata, grande soddisfazione, anzi grazie a voi che ci sostenete!!!

Un abbraccio a tutti i presenti e anche agli assenti.

Antonella

2 commenti:

Unknown ha detto...

Anche questa sera è stata l'occasione per testimoniare la nostra convinzione che esserci e provarci è meglio che stare a guardare dal di fuori. E' stata l'occasione per assaporare il piacere di essere un GRUPPO e potersi sostenere a vicenda oltre che raggiungere l'obiettivo. ACQUISTARE in questo modo non porta nessun risparmio economico immediato ma assicura un elevato guadagno in qualità e quindi in benessere. Il "tutto e subito" del supermercato non ha prezzo.....sì non ha proprio prezzo: le offerte, la disposizione della merce, i colori e i profumi che ammaliano fanno riempire il carrello oltre al proprio bisogno ma brucia le prospettive dei piccoli produttori. Esprimere loro SOLIDARIETA' va fatto in modo concreto e solo così gli si può garantire la possibilità di lavorare.

Grazie a tutti i presenti per la loro dimostrazione di affetto e apprezzamento.
Grazie a chi si è messo in gioco e ci sta provando con tanta passione e convinzione che mi fa sentire orgogliosa di essere la loro rappresentante

Eleonora

Unknown ha detto...

Tiziana: emozione
Antonella: entusiasmo
Vania: simpatia
Elena: profondità

è quello che ho sentito e che penso sia stato trasmesso e condiviso tra i presenti. Quello che va oltre la parola e che da valore aggiunto.
Poi ci sono stati gli assaggi e lì.....beh i sentimenti sono stati messi un po' da parte per lasciare spazio alle percezioni sensoriali, ma che piacere!!

Posta un commento