"Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro" da "Aleph" di Paulo Coelho

mercoledì 12 novembre 2014

E' arrivato il the

Martedì e piove ... ancora ... e mi sono accordata con Luca, il proprietario del negozio Buono Davvero di Varese per incontrarci e ritirare il nostro primo ordine.
... tanto per cambiare parto già in ritardo, e come se non bastasse c'è un traffico allucinante ... e piove ... arrivo a Gallarate (luogo dell'incontro) e a circa 1 km di distanza ... il diluvio !!! ma davvero il diluvio !!! non si vedeva nulla, solo secchiate d'acqua sul vetro della macchina ... «ma mi manca solo 1 misero km...»
Arrivo al luogo dell'appuntamento, non posso neanche scendere dalla macchina, figurarci caricare lo scatolone ... ma fortunatamente c'è una tettoia e così posso incontrare Luca.
Un incontro piacevole, ci siamo scambiati un po' di informazioni, soprattutto su come preparare un buon the: «attenersi alle indicazioni sulla confezione, l'acqua deve essere della giusta temperatura altrimenti rovinate il gusto, mentre il peso, più o meno è un cucchiaino da the...» tante chiacchere, ma il tempo scorre e dobbiamo per forza salutarci con un arrivederci ... ci aspetta tutti al suo negozio, per preparaci un buon the e per 'trattarci bene' ...


Poi arrivo a casa ... emozione, lo scatolone è qui, lo apro ... sbang ... mi manca il respiro ... menta, limone, arancia, zenzero, ma anche fragola, vaniglia e non so cosa ancora ... e un profumo persistente di the, non so, un'esperienza da provare...un mix di profumi che mi rimarranno nel cuore...






Cerco di capire come dividerli ... tiro fuori un paio di pacchetti ... e poi ancora un paio ... e ancora ... e ancora ... mi sembra la borsa di Mary Poppins, non ha un fondo ... i pacchetti sono 152!!!! Wow e adesso come fare!?!?! 




Proviamo a metterli almeno un po' divisi, qualche pacchetto sparso qua e là, intanto preparo già qualche sacchetto per i miei gasisti e un po' alla volta lo smistamento migliora ... eh, sì direi, ci ho messo circa 3 ore in totale tra smistare, stampare i conteggi e ricontrollare ... roba proprio da poco ... forse, anzi senza forse, rimpiango i 350 kg di farina, sono pesanti, ma più veloci :-P


E adesso, dopo tutta questa fatica, che pacchetto apro?!?!?
La scelta è velocissima: Earl Grey (the nero aromatizzato al bergamotto) ... il mio preferito ... apro il pacchetto, una ventata di profumo ... peccato che è troppo tardi per gustarlo, ma lo sognerò tutta la notte. 

Antonella 

0 commenti:

Posta un commento